sabato 24 settembre 2016

Spazzola lisciante agli ioni della Molain


Si tratta di una spazzola lisciante ionica dall'utilizzo semplice e dai risultati sorprendenti, soprattutto in relazione al prezzo di acquisto che supera di poco i venti euro.
Nella confezione di acquisto, oltre alla spazzola lisciante con display LCD era incluso anche il manuale, purtroppo in inglese ma dalla figura presente in pagina ho capito chiaramente come andava utilizzata.

Questa spazzola è agli ioni, ciò significa che utilizzandola si riduce l'elettricità statica del capello che di conseguenza sarà meno crespo e più lucido, la funzione ionica è attivabile schiacciando per tre secondi il pulsante posto sulla parte frontale della spazzola (immediatamente sotto a quello di accensione) la luce blu significa che tecnologia è avviata correttamente.
La funzione della spazzola è quella di lisciare i capelli, ovviamente nel video non ho potuto mostrare l'utilizzo su tutta la capigliatura, ma solo su una ciocca (abbondante) che dopo circa un minuto è apparsa immediatamente più liscia e meno crespa. Per non alterare i risultati della lisciatura non ho applicato nessun prodotto, ho semplicemente lavato i capelli con lo shampoo e poi ho testato la spazzola.

Considerazioni personali
La spazzola è esteticamente molto carina, forse un pò "plasticosa" al tatto, ma considerando la fascia di prezzo direi che non delude le aspettative iniziali. Mi è piaciuto molto maneggiarla, non è pesante e poi durante la stiratura non si riscalda il manico dove poggia la mano, inoltre è possibile stabilire la temperatura di lisciaggio, si parte dai 150 gradi fino ad arrivare ai 230.
Io l'ho utilizzata al massimo ma non mi ha bruciato i capelli, soprattutto grazie al materiale di cui si compone la parte frontale della spazzola, i capelli non vengono tirati, infatti non ho percepito dolore e non ho avuto difficoltà nel far scorrere la spazzola fra una ciocca e l'altra.

Molto comodo è anche la lunghezza del filo, sono circa due metri, dunque abbiamo un ampio raggio di azione e non rischiamo di aggrovigliare il cavo che peraltro mi sembra molto doppio e resistente. Ho anche notato che non rimangono molti capelli attaccati nei dentini della spazzola, questo perchè i capelli non vengono strappati ma si tratta di una stiratura molto soft.
Ecco, non posso dire che siamo all'altezza della piastra ma quasi, inoltre abbiamo la praticità di poter usare una mano sola e questo è comodo soprattutto quando si va di fretta oppure nel caso in cui si abbia la necessità di dare qualche ritocco alla piega.
Io mi ritengo soddisfatta e continuerò ad utilizzarla per testarne l'affidabilità, inoltre è importante aggiungere che consiglio di utilizzare la spazzola sui capelli asciutti, o quasi, i miei ad esempio erano leggermente umidi però di solito per non rovinare il capello preferisco che sia completamente asciutto.




Link di acquisto su Amazon
https://www.amazon.it/Lisciante-Raddrizzatore-Riscaldamento-Stiratura-Massaggio/dp/B01FVQNZRW/ref=cm_cr-mr-title

1 commento:

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...